Una lezione alternativa ai tempi del Covid-19 (attività in evidenza AFM)

A POCHI PASSI DALLA NORMALITÀ
Una lezione alternativa ai tempi del covid

Cosa si può fare a scuola durante una pandemia? Ci hanno pensato gli alunni della classe 4° amministrazione finanza & marketing dell'istituto Carlo Barletti di Ovada, che Lunedì 10 maggio hanno organizzato un'escursione nelle colline ovadesi. Partiti dall'impianto Geirinoinsieme alle insegnanti Giovanna Pasetti, Maura Bonelli e Paola Peruzzo e nel pieno rispetto delle norme anti covid, hanno imboccato strada San Bernardo per dirigersi verso Trisobbio, prima tappa dell'escursione in cui si sono fermati per recuperare le energie con una bella e sostanziosa colazione. L'escursione si è sviluppata in un anello che ha toccato diversi comuni tra cui Montaldo Bormida, Carpeneto, Rocca Grimalda ed Ovada per un totale di 22 chilometri.

-una bellissima giornata anche se faticosa- è quello che dicono gli alunni a proposito della camminata: questo tipo di attività è un'ottima iniziativa che potrebbe essere presa in considerazione anche da altri istituti in alternativa alle classiche gite che le normative al momento non permettono.

Troppo spesso dimentichiamo l'importanza dello stare in natura e la bellezza dei paesaggi che circondano le nostre città: immaginiamo mete esotiche, ma grazie a iniziative come questa possiamo renderci conto quanto siamo fortunati.

passeggiata AFM 1 passeggiata AFM 2