ICDL Informazioni

L'IIS Barletti è Test Center, cioè sede d'esame per l'ICDL (ex ECDL) sia per gli studenti e il personale della scuola che per candidati esterni.

LINK ALLA PAGINA UFFICIALE ICDL

Il percorso di certificazione inizia con l'attivazione della Skill Card del candidato, una carta elettronica identificata da un codice numerico. La skill card viene acquistata una sola volta e non ha scadenza.

Dopo l'attivazione della skill card è possibile sostenere uno o più esami in un qualsiasi Test Center.

Al superamento degli esami necessari per conseguire una certificazione (per esempio ICDL Base, ICDL Standard, ICDL Full Standard), il Test Center che ha attivato la skill card fornisce il certificato al candidato.

Al fine di ottimizzare la gestione dei candidati e delle sessioni d'esame da parte del personale incaricato, tenuto conto anche dei vincoli imposti dall'ente erogatore (AICA) e dalla piattaforma PagoInRete, l'Istituto Barletti ha redatto un protocollo operativo che regolamenta modi e tempi delle richieste di skill card e esami, al quale i candidati sono tenuti ad attenersi.

Il suddetto Regolamento operativo è allegato a questa pagina.

Regolamento_richiesta_skill_esami_8.pdf