imagealt

Scienze liceo

Il video che segue costituisce la fase conclusiva di un progetto CLIL tra le discipline Scienze Naturali e Inglese, progettato per essere sviluppato dagli alunni totalmente in modalità a distanza.

Le fasi iniziali del lavoro hanno coinvolto l'intera classe nei doppiaggi in Italiano ed in Inglese dei filmati scientifici individuati in rete, mentre la fase conclusiva, qui presentata, comprende spontanee video interviste di alcuni alunni e alunne ad accompagnamento dei filmati selezionati per la pubblicazione. Complimenti a tutta la classe 4B, che ha partecipato con impegno ed entusiasmo all'iniziativa e un particolare ringraziamento agli alunni che si sono prestati nella produzione finale del filmato, mettendoci competenza, tempo, voci e......."faccia"!

Protagonisti ed autori del video gli alunni: Caneva Cinzia, Marchelli Vincenzo, Paravidino Francesco, Pesce Camilla, Ratto Martina e Rizzo Cristina.

Ideatori e coordinatori del progetto: prof. Barisone Valentina (Inglese) e Sotgiu Augusto (Scienze Naturali)  

Il filmato contiene liberi adattamenti dei seguenti video:

"Neurotransmitter Synapse", https://youtu.be/90cj4NX87Yk caricato su YouTube da Alex Ivanov 13 anni fa;

"Transmission of Nerve Impulse", https://youtu.be/D6pc3BVngfc caricato su Youtube da Ticinosthetics GainzSchool 5 anni fa.

Tutti i diritti delle animazioni video sono di esclusiva titolarità dei legittimi detentori."

CLICK QUI per vedere il video