Contest studenti Agraria

Tre studenti dell’agrario si aggiudicano il contest letterario “Marmellate”

Nella splendida cornice del castello di Pozzolo Formigaro (AL), tre studenti dell’indirizzo Agrario, Matteo Cortella, Alice Pizzorni e Niccolò Masini, attualmente in 3^ A, sono stati premiati lo scorso 10 settembre nell’ambito del contest letterario “Marmellate”, promosso dalla casa editrice novese “Vallescrivia”. Ad accompagnarli, la docente di Lingua e Letteratura italiana Marta Calcagno.

Bandito lo scorso anno in piena pandemia, il concorso era riservato agli studenti degli istituti superiori. Ragazzi e ragazze sono stati invitati ad approfittare del momento particolare per intervistare genitori e nonni, a caccia di storie famigliari che valesse la pena fermare su carta. È nata così “Marmellate. Storie di vita da conservare” l’antologia che raccoglie i racconti premiati.

Nelle immagini, Nicolò Masini, Alice Pizzorni e il volume con i loro racconti.