Modulistica PCTO

VADEMECUM PCTO

1) Il docente coordinatore di classe consegna a tutti gli alunni il modello di adesione alle attività relative ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che deve essere restituito firmato dall’alunno e da un genitore (se l’alunno è minorenne); Tutti i modelli compilati devono essere consegnati in segreteria alunni.

2) Il docente coordinatore di classe, su suggerimento dell’alunno e della famiglia, individua l’ente ospitante o più enti, per lo svolgimento delle ore di stage e consegna il modello “DATI AZIENDA” all’alunno;

3) L’alunno compila o fa compilare al tutor aziendale il Modello “DATI AZIENDA” e lo consegna al docente coordinatore di classe

4) Il docente coordinatore di classe concorda, con il tutor aziendale la durata dello stage, le attività che svolgerà l’alunno e gli obiettivi da raggiungere ed integra, se necessario, il modello “Progetto formativo per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” nelle parti relative a quanto sopra che invierà, in formato word, via mail alla segreteria dell’Istituto Barletti, indicando nell’oggetto della mail che si tratta di PCTO;

5) La segreteria alunni prepara il modello di convenzione e completa il modello “Progetto formativo per i Percorsi per le Competenze Trasversali el’Orientamento” con i dati anagrafici dell’alunno.

6) La segreteria alunni consegna all’alunno stagista due copie della convenzione e due copie del “Progetto formativo per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento” (che dovranno essere firmate dall’ente ospitante), avendo cura di restituire una delle copie firmate in segreteria.

7) L’alunno all’atto della restituzione in segreteria della convenzione e del progetto formativo, debitamente firmati, riceve i modelli “Foglie presenze”, Dichiarazione fine attività, Griglia Valutazione stage. Tali modelli dovranno essere compilati e firmati e restituiti alla segreteria alunni entro sette giorni dal termine di ogni singolo stage per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

8) Alla riconsegna dei moduli di cui al punto 7, debitamente compilati e firmati, l’alunno riceve il questionario di valutazione dello stage da restituire in segreteria, compilato e firmato e il modello di Relazione finale P.C.T.O..

Vademecum PCTO.pdf
Adesione alle attività PCTO.pdf